Lo studio del dr. Lovato è in grado di offrire un ampia gamma di prestazioni per poter garantire un piano di trattamento personalizzato che risponda alle singole esigenze di ogni Paziente.
Titolare dello Studio è il dr. Giampiero Lovato.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Trieste nel 1981 ha conseguito la specialità in Odontostomatologia presso l'Università di Padova nel 1988.
Socio attivo SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), socio effettivo AIDOr (Accademia Italiana di Ortodonzia), ha ottenuto il certificato di eccellenza in ortodonzia I.B.O. (Italian Board of Orthodontics).
Nel corso degli anni è stato relatore in occasione di corsi di perfezionamente sulla Tecnica Bidimensionale presso l'Università di Cagliari e di Trieste.
Dal 2001 al 2003 ha svolto il ruolo di Segretario Culturale presso l'Andi di Udine, mentre dal 2007 al 2009 è stato coordinatore Andi Ortodonzia. Presidente della S.I.Te.Bi. (Società Italiana di Tecnica Bidimensionale) nel triennio 2010-2012, continua la sua attività di promozione e organizzazione di congressi e corsi di aggiornamento sulla Tecnica Bidimensionale.
Da anni lo Studio del dr. Lovato si avvale della collaborazione del dott. Lovato Dejan e del dott. Andreutti Amorino.
Il primo, odontoiatra, si occupa principalmente di conservativa, endodonzia, profilassi e prevenzione.
Il secondo, medico chirurgo, si dedica alla chirurgia implantare e parodontale.
Completano il team due segretarie e quattro assistenti alla poltrona.